Per appuntamento : 347 9754283

Nutrizionista

Il soprappeso e l’obesità sono oggi un problema rilevante sia dal punto di vista della salute fisica che di quella psicologica.

Nutrizionista Dott.ssa Silvia Grendene riceve a Reggio Emilia, Modena, Mirandola, Bologna, S.Polo, Prato e Ferrara

Chi ha qualche chilo di troppo viene spesso sottoposto ad un vero e proprio isolamento sociale, viene portato ad avere una bassa autostima di se stesso e, così, condannato a perdere occasioni della vita che lo potrebbero vedere vincente.

Obesità e sovrappeso, inoltre, sono condizioni associate a morte prematura ed universalmente riconosciute come fattori di rischio per le principali malattie croniche: malattie cardiovascolari ( ipertensione, coronaropatia, ictus), diabete, alcuni tumori, malattie osteoarticolari (artrosi) e respiratorie (apnee notturne e asma), aumento del rischio chirurgico, complicanze in gravidanza, irsutismo ed irregolarità mestruali.

Presso questo studio, dopo colloquio, visita medica ed indagini strumentali, vi verrà formulato un trattamento di educazione alimentare personalizzato che tenga conto non solo dell’obiettivo (il calo ponderale), ma soprattutto delle vostre necessità personali, per un benessere fisico e psicologico, per imparare a stare bene mangiando.

Nei casi in cui vi sia necessità, invece, di un dimagrimento rapido per patologie gravi o in previsione di interventi chirurgici, la sottoscritta potrà valutare l’indicazione in primis a dieta chetogenica, della quale è referente.

La Dott.ssa Silvia Grendene riceve solo su appuntamento chiamando al 347 9754283.
La prima visita è gratuita e non impegna in alcun modo a seguire successivamente protocolli di trattamento.