Nutrizionista
La dietoterapia è da intendersi come un percorso di rieducazione alimentare finalizzato ad affrontare assieme, medico e paziente, uno dei problemi più comuni del moderno stile di vita: il sovrappeso.
Nutrizionista Dott.ssa Silvia Grendene realizza programmi personalizzati volti alla rieducazione alimentare
Il sovrappeso e l’obesità sono tra i maggiori fattori di rischio per lo sviluppo di molte patologie croniche (malattie cardiache e respiratorie, diabete mellito non-insulino dipendente o diabete di Tipo 2, ipertensione e alcune forme di cancro), per la morte prematura e per l’insorgenza di diversi disturbi debilitanti e psicologici che, pur non essendo letali, possono influire negativamente sulla qualità della vita.
Si elaborano programmi di rieducazione alimentare personalizzati, che tengano conto dello stile e del ritmo di vita del paziente, dell’età (dall’adolescenza alla menopausa), delle patologie (ipertensione arteriosa, diabete, insufficienza renale…), delle scelte etiche (onnivori, ovo-latteo-vegetariani e vegani) e si offre un attivo supporto alla motivazione.
Si seguono protocolli per pazienti candidati ad interventi di chirurgia bariatrica o che ne sono stati sottoposti.
La Dott.ssa Gerendene, nel suo studio medico di Modena, elabora programmi nutrizionali equilibrati per chi si avvicina al vegetarianesimo. In caso di disturbi alimentari si collabora con un’equipe di psichiatri e psicoterapeuti.
La Dott.ssa Silvia Grendene riceve solo su appuntamento chiamando al 347 9754283.
La prima visita è gratuita e non impegna in alcun modo a seguire successivamente protocolli di trattamento.