Filler acido ialuronico
Filler acido ialuronico, o riempitivi, sono sostanze che vengono iniettate nel sottocutaneo per correggerne gli inestetismi ed, in particolare, per alleggerire i segni dell’invecchiamento, riducendo rughe e solchi della pelle, per correggere i volumi del viso, aumentando zigomi, mento, labbra, per ridefinire i contorni del volto.
I filler a base di acido ialuronicosono completamente riassorbibili.
L’acido ialuronico, per sua natura, è in grado di complessarsi con moltissime molecole d’acqua e questa caratteristica gli permette di espandersi e ricostituire i volumi; per sua natura viene distrutto dalle ialuronidasi; nel caso del filler questo degradamento viene rallentato perché l’acido ialuronico viene reticolato con altre sostanze che gli permettono di essere aggredito dalle ialuronidasi più lentamente.
Grazie a questa sua capacità, infatti, applicato sulla pelle è in grado di mantenerne il giusto livello di idratazione anche in presenza di un tasso di umidità esterna molto basso.
Un filler perfetto deve avere proprietà meccaniche simili a quelle della matrice extracellulare, sostenere la degradazione enzimatica e contrastare le forze compressive dei tessuti circostanti, senza deformarsi o collassare.
La scelta di un filler, quindi, deve basarsi sulle caratteristiche del paziente e della zona da trattare: non esiste un filler universale appropriato per ogni applicazione o per ogni paziente!
L’impianto di filler è un trattamento sicuro e non invasivo; il trattamento richiede dai 10 ai 30 minuti, presso lo studio medico di Modena, e la ripresa di tutte le normali attività è immediata dopo il trattamento. Si può eseguire in ogni stagione.
La Dott.ssa Silvia Grendene riceve solo su appuntamento chiamando al 347 9754283.
La prima visita è gratuita e non impegna in alcun modo a seguire successivamente protocolli di trattamento.