grendene

Studio di Medicina Estetica a Modena

L'obiettivo di questo sito è quello di illustrarvi i principali argomenti della medicina estetica, cercando di spiegare i trattamenti le indicazioni ed i possibili risultati. Per comprendere e soddisfare le necessità e le aspettative di ogni singolo paziente sono, comunque, indispensabili un colloquio ed un'accurata visita. "Un difetto dell'anima non può essere corretto, ma un difetto del corpo, se corretto, può migliorare l'anima." Jean Cocteau
CONTINUA

Medicina estetica viso e corpo

Durante il colloquio il Medico Estetico analizza la problematica con un approccio multidisciplinare, valuta le aspettative del paziente da un lato e la fattibilità e le garanzie di successo dall'altro al fine di elaborare una strategia terapeutica ottimale. Dall'incontro si definisce un trattamento personalizzato con interventi poco invasivi e rispettosi di un moderno concetto di naturale bellezza.

Medicina estetica del volto

Medicina estetica del volto

La medicina estetica del volto è rivolta a correggerne gli inestetismi e migliorarne i segni dell'invecchiamento, cancellando le rughe e le macchie, ridando luminosità e turgore alla cute, ridefinendo i volumi ed i contorni di mandibole, zigomi, naso e labbra. Il volto e la sua mimica sono importanti strumenti di comunicazione; piccole imperfezioni possono causare importanti disagi personali e nelle relazioni con gli altri; interventi minimamente invasivi possono far trovare uno stato di serenità ed un'autostima, che consentono di sfruttare al meglio le proprie capacità.

Medicina estetica del corpo

Medicina estetica del corpo

La medicina estetica del corpo è tesa a migliorare, correggere od eliminare imperfezioni e difetti quali adiposità localizzate, cellulite (PEFS), smagliature, cicatrici, teleangectasie (capillari), sudorazione eccessiva (iperidrosi) a mani, piedi, ascelle. Importanti sono, inoltre, i trattamenti alle mani, per togliere le macchie, rendere la cute meno sottile e ristrutturarne la corposità. Un’attenzione particolare è poi rivolta allo sviluppo di programmi di educazione alimentare personalizzati finalizzati al calo ponderale. Il corpo ed il suo linguaggio sono uno dei più importanti strumenti per instaurare relazioni e per sedurre; minime disarmonie o disequilibri possono creare gravi complessi che inibiscono nei momenti di socializzazione.

Dietoterapia

La dietoterapia è da intendersi come un percorso di rieducazione alimentare finalizzato ad affrontare assieme, medico e paziente, uno dei problemi più comuni del moderno stile di vita: il sovrappeso. Il sovrappeso e l’obesità sono tra i maggiori fattori di rischio per lo sviluppo di molte patologie croniche (malattie cardiache e respiratorie, diabete mellito non-insulino dipendente o diabete di Tipo 2, ipertensione e alcune forme di cancro), per la morte prematura e per l’insorgenza di diversi disturbi debilitanti e psicologici che, pur non essendo letali, possono influire negativamente sulla qualità della vita. Si elaborano programmi di rieducazione alimentare personalizzati, ossia che tengano conto dello stile di vita (sedentario, sportivo…dalla mamma e all’agente di commercio e al cuoco), dell’età (dall’adolescenza alla menopausa), delle patologie (ipertensione arteriosa, diabete, insufficienza renale…), delle scelte etiche (onnivori, ovo-latteo-vegetariani e vegani). Si seguono protocolli per pazienti candidati ad interventi di chirurgia bariatrica o che ne sono stati sottoposti. Si elaborano programmi nutrizionali equilibrati per chi si avvicina al vegetarianesimo.

Medicina estetica genitali femminili

Medicina estetica genitali femminili

Scegliere di migliorare l'estetica dei propri genitali esterni significa, per una donna moderna e dinamica, voler dare di sé, anche nell'intimità, un'immagine piacevole, fresca e sensuale per vivere, senza imbarazzo e con serenità, la propria vita sessuale ad ogni età. Alterazioni dell'aspetto dei genitali generano spesso sensazioni di frustrazione e caduta dell'autostima, che portano a vivere la propria sessualità in modo inappagante, con un senso di inadeguatezza. Con la moderna medicina estetica è possibile ridare turgore e freschezza alle grandi labbra, migliorare il trofismo cutaneo e delle mucose della regione intima e far ridare un equilibrio nei volumi al Monte di Venere.

Medicina estetica genitali maschili

Medicina estetica genitali maschili

La medicina estetica dei genitali maschili. Per l'uomo moderno scegliere di migliorare l'estetica dei propri genitali significa curare la propria immagine virile anche nell'intimità, esaltando la propria immagine di potenza e sicurezza. Alterazioni dei volumi possono generare sensazioni di inadeguatezza e caduta dell'autostima, che portano a vivere la propria sessualità in modo inappagante, con un senso di frustrazione. Con la moderna medicina estetica è possibile   aumentare le dimensioni del pene (sia dell'asta che del glande) ed aumentare la capacità di generare piacere sessuale. Bisogna precisare che non vi è alcuna relazione tra le dimensioni che si possono otte nere e la potenza sessuale stessa.

Share by: