grendene

Studio di Medicina Estetica a Modena

L'obiettivo di questo sito è quello di illustrarvi i principali argomenti della medicina estetica, cercando di spiegare i trattamenti le indicazioni ed i possibili risultati. Per comprendere e soddisfare le necessità e le aspettative di ogni singolo paziente sono, comunque, indispensabili un colloquio ed un'accurata visita. "Un difetto dell'anima non può essere corretto, ma un difetto del corpo, se corretto, può migliorare l'anima." Jean Cocteau
CONTINUA

Trattamento intestetismi di viso e corpo

Rughe, macchie della pelle, inestetismi vascolari, trattamento adiposità localizzate...

medicina estetica

La Medicina Estetica nasce a Parigi nel 1973 dall'intuizione del Dott. J.J. Legrand che l'uomo è sano quando è in armonia con il proprio aspetto fisico e mentale. Essa fa parte integrante della medicina tradizionale, di cui applica, con estremo rigore scientifico, le norme per la diagnosi e per la terapia, ma pone un costante rispetto per la salute intesa non solo come assenza di malattia, bensì, soprattutto, come equilibrio psico-fisico e bellezza. La Medicina Estetica vuole un individuo sano, che si senta bene nella propria pelle. E' una medicina preventiva e correttiva; il suo scopo non va inteso nel senso illusorio di "ringiovanimento", poiché ogni età ha il suo aspetto, ma di ripristino di funzioni turbate dagli stress emotivi, dalla condotta di vita, dal passare degli anni.

Il suo principale campo d'interesse riguarda, certamente, gli inestetismi del volto e del decolletè, quali rughe, macchie, perdita di turgore cutaneo e di luminosità, cedimento dei contorni od alterazioni dei volumi (zigomi, labbra, contorno mandibolare). Per quanto attiene alla medicina estetica del corpo l'attenzione si rivolge soprattutto al trattamento delle adiposità localizzate, della cellulite o PEFS, degli inestetismi vascolari (capillari degli arti inferiori), della sudorazione di mani o ascelle, senza tralasciare che l'età passa anche attraverso le mani, per le quali ci sono trattamenti mirati di ringiovanimento.

Lo scopo della Medicina Estetica è trattare le persone perché diventino al meglio loro stesse.

Share by: